L’e-commerce accontenta proprio tutti: ecco i prodotti più strani che è possibile acquistare online

L’e-commerce in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante, segnando aumenti interessanti per quanto riguarda il numero di acquisti effettuati in rete dagli utenti sia sui grandi marketplace che sui siti più di nicchia. Gli operatori attivi nel settore riescono oggi a soddisfare ogni tipo di necessità, permettendo di comprare online beni di ogni genere, dagli alimentari all’elettronica, e talvolta non mancano oggetti molto particolari in vendita: eccone alcuni scovati in giro per il web.

Shopping E-commerce Tablet Online Coffee Fashion

I dati premiano l’e-commerce: il settore continua a crescere

Le vendite online sono ormai una certezza consolidata, come dimostrano i dati relativi all’e-commerce che, soprattutto nell’ultimo biennio, evidenziano l’ottimo stato di salute economica del settore. Basti pensare che nel solo 2021 gli acquisti online sono cresciuti del 21% rispetto all’anno precedente, per un valore complessivo di quasi 40 miliardi di euro. Acquistare su internet è sempre più una scelta consapevole e i consumatori mostrano una fiducia sempre maggiore nei confronti dei marketplace e dei siti dedicati alla vendita di beni e servizi, anche in virtù della disponibilità di sistemi di sicurezza sempre più avanzati, sia per quanto riguarda la fase di navigazione che quella del pagamento.

Il boom del commercio elettronico è stato senza dubbio favorito anche dalla diffusione delle tecnologie mobili, che oggi consentono di accedere a tanti servizi utili e di intrattenimento da smartphone e da tablet, come nel caso delle piattaforme per lo streaming audiovisivo o quelle per l’utilizzo di passatempi digitali come le sempreverdi slot machine, che anche in questo nuovo formato raccolgono ogni giorno migliaia di utenti in cerca di divertimento. Le connessioni da smartphone rappresentano ormai la maggioranza e sempre più persone scelgono di concludere acquisti direttamente da mobile sfruttando la praticità e la flessibilità di questi dispositivi.

Ma in un contesto in continua crescita come quello dell’e-commerce, cosa è possibile trovare oggi online? Ecco alcuni oggetti a dir poco “particolari” presenti su alcuni dei maggiori marketplace mondiali.

Lampade notturne per il WC

Ok, andare in bagno di notte può essere complicato, specie se non si intende accendere tutte le luci di casa, ma forse una lampada che cambia colore quando ci si avvicina il water è un’idea che rasenta il trash. Ebbene tra gli oggetti più strani disponibili su Amazon c’è proprio lei, una lampada notturna con sensore di movimento che va agganciata al water e permette di ottenere degli effetti visivi molto particolari e colorati.

Cuscino a forma di baguette da 1 metro

Sicuramente sarà morbido e confortevole, come sostiene il venditore, ma il cuscinone a forma di baguette non è certo l’accessorio più stiloso che si possa pensare di acquistare. Ben 1 metro di lunghezza, questo grande cuscino presente sempre su Amazon può essere senza dubbio un’idea simpatica, magari anche un regalo scherzoso per un amico, ma di certo non un prodotto classificabile come “normale”: eccolo dunque di diritto in questa lista di proposte strane.

Megafono con modificatore di voce a forma di bocca gigante

Una delle piattaforme e-commerce più amata dagli appassionati di oggetti kitsch e a basso costo è Wish, un nome che almeno una volta tutti hanno incrociato tra le sponsorizzate sui social network. Su Wish è possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto e molti di questi possono essere molto particolari. Tra le tante proposte del momento, a catturare la nostra attenzione è stato un megafono a forma di bocca gigante, con tanto di opzioni per modificare la voce. Il singolare design rende questo oggetto un’opzione divertente da utilizzare durante le feste, d’altronde nonostante tutto le recensioni sono abbastanza positive.

Dispenser di sapone a forma di naso

Gran parte degli oggetti più inusuali e talvolta inutili provengono dalla Cina, ecco perché il colosso Aliexpress rappresenta uno dei siti con la maggiore concentrazione di prodotti di questo tipo. Uno degli articoli che ci lascia più perplessi è il dispenser per sapone liquido a forma di naso, uno stravagante accessorio per il bagno che, premuto con la mano, fa fuoriuscire il sapone dalla narice destra simulando una perdita di muco. Un prodotto che non brilla per eleganza ma che, probabilmente, i più coraggiosi amanti del cattivo gusto non disdegneranno di fissare alla propria parete.

Pubblicato il: 15 Aprile 2022

Potrebbero interessarti anche»