Google AdWords: nuove statistiche su CTR, CPC e CPA





WordStream ha pubblicato di recente una interessante ricerca su 14.197 account Google AdWords operanti sui network Search e Display negli USA, che hanno investito oltre 200 milioni di dollari fra Agosto 2017 e Gennaio 2018 su 20 diversi settori merceologici. In questo post scopriremo assieme i seguenti dati: CTR (Click-Through Rate) medio CPC (Cost Per Click) medio CVR (Conversion Rate) medio CPA (Cost Per Action) medio N.B.: si tratta di dati nordamericani. Percentuali e costi potrebbero essere molto diversi rispetto all’Italia, pertanto vanno presi solo come indicazioni di massima. Il tasso medio dei click su AdWords in tutti i settori analizzati è del 3,17% sulla rete di ricerca è dello 0,46% sulla rete display. La categoria Dating and Personals registra il CTR più alto nella search, con il 6,05%, seguita da Travel and Hospitality col 4,68%

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 18 Aprile 2018

Potrebbero interessarti anche»