Gens Aurea (Orocash) torna alla redditività





Gens Aurea, proprietaria del brand Orocash, il leader europeo nel business del compro oro, ha chiuso il primo esercizio con un ebitda positivo, dopo due anni molto difficili. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, che aggiunge che la società sta entrando  nel vivo della fase di rilancio dell’attività con l’apertura di negozi a brand Luxury Zone nei principali outlet italiani. Gli spazi di Luxury Zone sono negozi multimarca in cui sono in vendita gioielli di alta gamma a prezzi scontati del 30-50% sul prezzo di listino per nomi che vanno da Chopard a sino a tutti i marchi di Damiani e cioé Salvini, Bliss , Calderoni e Alfieri & St. John- Di quest’ultimo marchio peraltro  Gens Aurea ha di recente annunciato l’acquisizione (si veda altro articolo di BeBeez). Controllata al 75% dai fondi Progressio sgr e J.Hirsch&Co, con il restante 25% in mano ai soci fondatori cioè ai fratelli Giuseppe e Marco Agostoni e a Piergiorgio Biella, la società ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 115 milioni di euro) in linea con quello del 2014) e un ebitda di circa 6 milioni (quando l’anno prima il margine era stato nullo). Il primo anno nero era stato il 2013, quando il fatturato era crollato a  220 milioni dai 270 milioni del 2012) e con un ebitda poco sopra i 20 milioni (dai 30 milioni dell’anno prima (si veda altro articolo di BeBeez)

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Pubblicato il: 5 Febbraio 2016

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