Fattori di ranking 2018: l’analisi di SEOZoom





Come di consueto è arrivato per tutti il momento di tirare le somme dell’anno appena trascorso. Chi lavora in ambito SEO è sempre interessato a sapere come si è mosso Big G, in modo da poter anche provare a prevedere le mosse future per la propria attività. Quali sono stati quindi i fattori di ranking nel 2017 per Google? I dati raccolti dal team di SEO Zoom capeggiato Ivano Di Biasi su un campione di 500.000 pagine web dimostrano che gli algoritmi tendono sempre più a premiare chi segue al meglio le pratiche suggerite dal colosso di Mountain View: un risultato tutt’altro che scontato. Prima della lettura di quanto segue va ricordato che lo studio è stato effettuato solo a scopo statistico e non si tratta in alcun modo di indicazioni per un facile posizionamento; possono però fornire idee utili per una buona ottimizzazione del proprio sito.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 17 Gennaio 2018

Potrebbero interessarti anche»