Exit con multiplo a tre cifre per Digital Magics da ProfumeriaWeb. Entra Free Bird





Digital Magics ha ceduto a Free Bird (veicolo d’investimento di un imprenditore-investitore seriale) la sua quota del 5% di ProfumeriaWeb, l’e-commerce beauty leader in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli e make-up, con sconti fino all’80% (scarica qui il comunicato stampa). L’operazione è avvenuta nell’ambito di un nuovo round di investimento che ha valutato pre-money la startup oltre 6 milioni di euro. Digital Magics aveva investito in ProfumeriaWeb nel novembre 2015 (si veda altro articolo di BeBeez) e l’exit ha comportato per l’incubatore un multiplo a tre cifre rispetto all’investimento. Fondata da Vincenzo Cioffi, ProfumeriaWeb nel 2016 ha registrato un incremento dei ricavi dell’80% rispetto al 2015, anno in cui il fatturato era cresciuto del 100% dal 2014. Su ProfumeriaWeb sono disponibili oltre 8 mila prodotti, fortemente scontati e consegnati in 2-3 giorni lavorativi dall’ordine. L’e-commerce beauty ha all’attivo più di 120 mila clienti e a dicembre 2016 ha registrato più di 600 mila visite e 2,5 milioni di pagine viste.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 24 Gennaio 2017

Potrebbero interessarti anche»