Dietro front di Google, accorcia nuovamente gli snippet nei risultati di ricerca





Il tempo impiegato per aumentare le meta descrizioni relative agli snippet dei risultati di ricerca in Google (facendoli diventare più lunghi) potrebbe essere stato sprecato visto che sembra che BigG abbia deciso di fare dietrofront riguardo questa funzionalità introdotta 5 mesi orsono. Cosa sono gli snippet dei risultati di ricerca in Google Chi ha un sito web o mastica un pò con l’informatica saprà certamente cosa sono gli snippet dei risultati di ricerca. Parliamo dell’attributo di descrizione nel tag <meta-description>,un buon modo per fornire un riepilogo conciso e leggibile dei contenuti di ogni pagina. A volte, Google utilizza la meta descrizione di una pagina negli snippet dei risultati di ricerca quando ritiene che questa dia agli utenti una descrizione più accurata di quella fornita unicamente dai contenuti nella pagina. Le meta descrizioni accurate possono anche migliorare il clickthrough(termine che può essere tradotto in italiano come “percentuale di click”). Il dietro front di Google sul meta-description Circa 5 mesi fa Google aveva confermato di aver allungato la meta-description, ora pare abbia fatto dietro front.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 15 Maggio 2018

Potrebbero interessarti anche»