Come usare Excel: funzioni base





Volete imparare a usare Excel e cercate una guida che vi insegni a padroneggiare il software in questione senza troppa fatica? Bene, allora siete capitati nel posto giusto perché qui vedremo insieme le funzioni base di Excel per poi approfondire meglio i diversi argomenti leggendo gli articoli che vi riporto a fine articolo e di seguito.Indice della guidaQui vedremo e impareremo insieme:- come gestire i testi- come aggiungere un nuovo foglio Excel- come Rinominare, Eliminare e Colorare fogli Excel- come spostare e copiare celle (con contenuti) in Excel- come proteggere il foglio Excel con password- le funzioni copia e incolla in ExcelMentre per ulteriori approfondimenti su come usare funzioni varie di Excel, vi rimando alle guide specifiche:come inserire formule e funzioni in Excelcome formattare un foglio Excelcome condividere un foglio Excel con OneDrive – GuidaCome usare Excel: cartelle di lavoro – fogliExcel è il più famoso e utilizzato foglio di calcolo al mondo. La versatilità dei suoi strumenti, primo fra tutti la possibilità di usare e creare formule che utilizzano i dati inseriti, lo fa diventare un potente software di sviluppo, quasi un ambiente operativo. In realtà i suoi documenti sono un po’ diversi da quelli degli altri programmi. Un documento di Excel si chiama Cartella di lavoro e può contenere al suo interno più fogli di calcolo che, come vedremo nelle pagine successive, possono essere collegati tra loro.

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Pubblicato il: 7 Luglio 2017

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