Come impostare controllo ortografico in Word





Scrivi spesso documenti con Word e vuoi essere certo di non fare errori di ortografia? Sicuramente non c’è migliore correzione di una lettura attenta del testo che abbiamo appena scritto, ma comunque, un ottimo aiuto è sempre gradito e Word ci mette a disposizione degli strumenti che consentono d’individuare in modo facile e veloce errori di battitura e non solo, permettendoci di correggerli e di evitare così brutte figure. Word ha dunque anche un correttore automatico, che riesce a corregge alcuni errori di battitura in tempo reale anche senza il nostro intervento. Ma come attivare e impostare il controllo ortografico in Word? Sebbene può essere utile abilitarlo, a volte, però, corregge parole da noi digitate correttamente ma non presenti nel dizionario integrato di Word, di fatto sbagliandole. Non accade spesso, ma questo è un motivo in più per rileggere sempre i documenti una volta redatti

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 1 Luglio 2017

Potrebbero interessarti anche»