Come collegare/unire celle Excel, anche fogli distinti





In questa guida vi mostrerò come collegare le celle di Fogli Excel distinti, anche in Cartelle di lavoro diverse, per creare un unico flusso di lavoro integrato tra vari documenti. Come abbiamo visto, Excel ci permette di aggiungere più Fogli all’interno di una stessa Cartella di lavoro. Possiamo collegarli tra loro se, per esempio, vogliamo gestire la nostra contabilità personale o di una piccola azienda e vogliamo creare uno specchietto riassuntivo che ci consenta di visualizzare a colpo d’occhio la situazione delle entrate e delle uscite senza tutte le distinte. In questo caso possiamo creare un Foglio con l’elenco delle entrate che andremo ad aggiornare gradualmente con tutti i dati specifici, e uno equivalente con le uscite. Non bisognerà fare altro che collegare i risultati nello specchietto principale.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 28 Luglio 2017

Potrebbero interessarti anche»