Come succede ormai tutti gli anni in questo periodo, Rand Fishkin (Moz) ha provato a predire cosa succederà nei mesi a venire, cercando di anticipare quello che ci aspetterà per il 2016 dal punto di vista SEO e Web Marketing. Bando alle ciance, eccoti le 10 profezie di Rand: 1. I risultati organici di Google otterranno meno del 70% dei click Per molti anni, i click sui risultati organici di Google si sono attestati attorno all’80-85%, mentre il restante 15-20% andava sugli annunci pubblicitari. Ma oggi cose come il Knowledge Graph, nuovi formati AdWords sempre più numerosi e le Instant Answer stanno prendendo sempre più spazio nelle pagine dei risultati di ricerca. Fishkin pensa che nel 2016 i click sui risultati organici scenderanno sotto il 70%, e che aziende come AWR, SimilarWeb o Jumpshot riusciranno a monitorare piuttosto bene questo valore (se ti interessa il tema in questione, ti consiglio di dare un’occhiata al Google Organic CTR Study di Advanced Web Ranking)
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: